Apple


Nuovi MacBook Air: dal 2013 ricarica senza fili per                                                                 iPhone e iPad

Anche se ultimamente non si fa altro che parlare del nuovo iPhone 5 e del chiacchierassimo iPad mini, in questi giorni è un’altra l’inedita peculiarità a destare la curiosità di tantissimi utenti: l’introduzione nei futuri MacBook Air di un’inedita tecnologia capace di ricaricare le batterie degli iDevice senza l’utilizzo di cavi.
L’indiscrezione firmata dal non sempre affidabile sito cineseDigiTimes, vede un’Intel impegnata nel testare nuovi processori a basso consumo, denominati Haswell, da integrare proprio nella prossima generazione di MacBook Air. Le nuove CPU integreranno un rivoluzionario trasmettitore wireless in grado di ricaricare i dispositivi Apple senza l’ausilio di supporti fisici:
“Soluzione di ricarica wireless di Intel utilizza una ultrabook come fonte di potenza da associare ad un software e a un trasmettitore wireless. Secondo i dati di Intel, la soluzione sarà caratterizzato da un basso consumo energetico e dalla mobilità del dispositivo.
Alcune fonti hanno sottolineato che l’introduzione della piattaforma Intel Haswell è prevista nella seconda metà del 2013″.
Sarà questa una delle grandi novità del 2013? Staremo a vedere!





0 commenti: